Domani, venerdì 29 marzo 2019, alle ore 15.00, presso l’Ambasciata d’Italia a Berlino, iniziano i lavori dell’Intercomites – Germania che proseguiranno il giorno successivo. Nel pomeriggio della giornata di sabato, all’Istituto Italiano di Cultura, si terrà l’incontro con il Sottosegretario Sen. Ricardo Merlo.
Alla riunione di venerdì e sabato partecipano l’Ambasciatore Luigi Mattiolo, il Consigliere Susanna Schlein, i Capi degli Uffici Consolari, i membri Cgie della Germania (Giuseppe Maggio, Paolo Brullo, Simonetta Del Favero, Vincenzo Mancuso, Tony Mazzaro, Isabella Parisi, Edith Pichler e Luca Tagliaretti), i presidenti degli 11 Comites tedeschi (Giuseppe Scigliano, Hannover; Simonetta Donà, Berlino; Luigi Cavallo, Wolfsburg; Giuseppe Bartolotta, Colonia; Daniela Di Benedetto, Monaco; Calogero Ferro, Francoforte; Giovanni Di Rosa, Saarbruecken; Michele Di Leo, Friburgo; Lucio Albanese, Nuernberg; Marilena Rossi, Dortmund; Tommaso Conte, Stoccarda, presidente Intercomites Germania) e i parlamentari italiani eletti nella Ripartizione Europa.
L’incontro di Berlino rappresenta un’importante occasione politico-istituzionale per fare il punto sui temi di particolare interesse per la comunità italiana in Germania. Tra quelli più importanti figurano la scuola e l’intervento scolastico, i servizi della Rete consolare, le elezioni europee e i contributi ai Comites.
BUON LAVORO!