A Boston la Commissione Continentale Paesi Anglofoni Extraeuropei!

postato in: News | 0

Ai sensi degli artt. 8bis, comma 1c e 8ter, comma 3, della Legge istitutiva del CGIE e dell’art. 4, comma 3, del relativo Regolamento di attuazione, è convocata formalmente la Commissione Continentale per i Paesi Anglofoni Extraeuropei.

La riunione si terrà a Boston (Massachusetts – USA), nella sede del Comites (11 Tileston Street), nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019, con il seguente ordine del giorno:

Argomenti suggeriti dal Paese ospitante; Preparazione della Conferenza Stato – Regioni – Province Autonome – CGIE; Promozione della lingua e della cultura italiana nei Paesi Anglofoni extraeuropei; Proposte definitive di riforma della Circolare XIII; Conclusioni e seguiti del Seminario dei giovani italiani nel mondo-Palermo, 16/19.4.2019; Esame del decreto legge A.C. 1346 numero 113/2018 sull’immigrazione e la sicurezza e le disposizioni relative al rilascio della cittadinanza italiana; Disegno di legge costituzionale 1585 per la riduzione dei parlamentari italiani. Parere del CGIE; Situazione Comunità italiane in Sudafrica dopo le elezioni dell’8 maggio; Varie ed eventuali.

L’invito, rivolto ai Consiglieri della Commissione Continentale Anglofona, al Segretario Generale e al Segretario Esecutivo del Cgie, è esteso ai parlamentari eletti nelle ripartizioni continentali competenti, all’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, SE Armando Varricchio, alla Console Generale d’Italia a Boston, Federica Sereni, e ai Presidenti dei Com.It.Es. degli Stati Uniti.