Il Comites a Bruxelles: Gran Bal d’Italia di beneficenza!

postato in: Senza categoria | 0

Foto di scorci e volti del Bel Paese, a cura da Welcome in Passione Foto, sono l’attrazione della quarta edizione del “Gran Bal d’Italie”, il ballo di beneficenza organizzato a Bruxelles dal Com.It.Es. Belgio Brabante e Fiandre presieduto da Raffaele Napolitano.

Arte e impegno sociale in un progetto che unisce design e tradizione tessile sarda, presentato da Studio Pratha, direttamente dall’Accessible Art Fair di Bruxelles.

Uno spazio sarà riservato a Matera, Capitale della cultura 2019, attraverso fotografie originali e degustazioni di vini regionali, in particolare l’Aglianico del Vulture, durante la cena di gala ideata dallo chef Angelo Galasso come tour gastronomico dei territori.

Altri momenti riprodurranno l’atmosfera di “Vacanze romane” con l’emblematica Vespa d’epoca che coinvolgeranno il pubblico nelle danze folkloristiche salentine.

L’evento, patrocinato quest’anno dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, mira a promuovere l’integrazione della comunità italiana in Belgio e raccogliere fondi per sostenere le associazioni che lavorano su progetti umanitari in Belgio. Allo stesso tempo il Grand Bal d’Italie valorizza all’estero il patrimonio culturale italiano e il Made in Italy.

L’edizione 2019 si propone inoltre di celebrare il 500° anniversario del genio di Leonardo Da Vinci attraverso un’esposizione offerta dall’Ambasciata d’Italia a Bruxelles, e il 70° anniversario Abarth.

Durante la serata saranno ricordate alcune delle personalità italiane che ci hanno lasciato quest’anno (Zeffirelli, Bongusto, Camilleri, De Crescenzo). Inoltre, un momento musicale sarà dedicato al decimo anniversario della scomparsa di Fabrizio De André.

http://www.grandbalditalie.eu