Un tributo alla rinascita del Paese con testimonianze, storie e progetti, documentate in soli 120 secondi, per rendere onore alla forza e all’impegno italiano contro la pandemia. Storie di chi è sopravvissuto, di chi ha aiutato gli altri. Testimonianze di chi ha avuto il coraggio di convertire la propria attività, l’azienda, la professione.
Ma anche i progetti per studiare, socializzare e ripartire in modo nuovo. Il Festival è aperto con un contest dedicato alle videotestimonianze del rimpatrio dei connazionali accompagnate da live on line da tutto il mondo per gli SOS degli italiani bloccati all’estero durante la pandemia da Covid-19 e dal Flash Mob #IoRientroACasa.
Motivo per cui il Festival annovera il Patrocinio del Consiglio Generale degli Italiani all’estero-Ministero degli Affari Esteri, del Comitato Tricolore Italiani nel mondo e della CSNA.
Filma e racconta la tua storia in due minuti. Potrai essere selezionato per il Festival Italia in the World.
Invia il link del tuo docufilm inedito (entro il 15 Giugno) a: globotricolore6@gmail.com
Presidente e Direttore del Festival: Dott.ssa Patrizia Angelini (+39) 331 1950324; Direttore Comunicazione: Dott.ssa Patrizia Barsotti (+39) 335 1242065 | Cinecittaworld.it
Presentazione Festival Italia in the World2020 | Regolamento Festival Italia in the World 2020