Alla III Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati, oggi alle ore 18 il Comitato permanente sugli italiani nel mondo e la promozione del Sistema Paese terrà audizioni nell’ambito dell’esame in sede referente delle proposte di legge recanti Istituzione di una Commissione parlamentare per le questioni degli italiani all’estero C. 802 Longo, C. 925 Caré ed altri, C. 1129 Fitzgerald Nissoli ed altri, C. 2159 Ungaro, C. 2239 Schirò ed altri e C. 2270 Siragusa.
In videoconferenza interverranno Michele Schiavone (Segretario Generale del Cgie), Silvana Mangione (Vice Segretario Generale per i Paesi Anglofoni extraeuropei), Giuseppe Maggio (Vice Segretario Generale per l’Europa e l’Africa del Nord), Mariano Gazzola (Vice Segretario Generale per l’America Latina), Rodolfo Ricci (Vice Segretario Generale di nomina governativa).
Domani dalle ore 14 le Audizioni continueranno sempre in videoconferenza con il presidente del Comites di Londra, Pietro Molle; il presidente del Comites di Parigi, Vincenzo Cirillo; il coordinatore Intercomites Germania, Tommaso Conte; la coordinatrice Intercomites Svizzera, Grazia Tredanari; il presidente del Comites di Zurigo, Luciano Alban; i rappresentanti dei patronati INCA CGIL, INAS CISL, ITAL UIL CePa e della Federazione ACLI Internazionale
I deputati possono partecipare alle audizioni informali in videoconferenza secondo le modalità stabilite dalla Giunta per il Regolamento nella riunione del 31 marzo 2020.