Petizione del Comites di Zurigo: NO a Imu, tari e canone Rai

postato in: Senza categoria | 0

Raccolta di firme da inviare ai Presidenti delle Commissioni di Bilancio di Camera e Senato, alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e al Presidente della Camera Roberto Fico.

TESTO
Noi sottoscritti cittadine e cittadini italiani residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE, premesso che per l’Art. 3 della Costituzione italiana tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla Legge

CHIEDIAMO

  1. il diritto di esenzione dal pagamento di IMU e TARI per i connazionali residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE sulla prima casa non locata e non data in comodato d’uso, al pari dei connazionali residenti in Italia.
  1. che venga data la possibilità ai connazionali residenti all’estero di trasferire la propria residenza AIRE, attraverso la rete diplomatica consolare, nel comune in cui si possiede un
  1. che per tutti i connazionali all’estero e iscritti all’AIRE valga l’esenzione dal pagamento del CANONE RAI quando l’unità immobiliare posseduta non sia locata o data in comodato d’uso.

COM.IT.ES. – Zurigo | Comitato degli Italiani all’Estero | Sihlquai 253, 8005 Zurigo
info@comiteszurigo.ch | Tel. 044 291 27 88 | www.comiteszurigo.ch