Raccolta di firme da inviare ai Presidenti delle Commissioni di Bilancio di Camera e Senato, alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e al Presidente della Camera Roberto Fico.
TESTO
“Noi sottoscritti cittadine e cittadini italiani residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE, premesso che per l’Art. 3 della Costituzione italiana tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla Legge
CHIEDIAMO
- il diritto di esenzione dal pagamento di IMU e TARI per i connazionali residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE sulla prima casa non locata e non data in comodato d’uso, al pari dei connazionali residenti in Italia.
- che venga data la possibilità ai connazionali residenti all’estero di trasferire la propria residenza AIRE, attraverso la rete diplomatica consolare, nel comune in cui si possiede un
- che per tutti i connazionali all’estero e iscritti all’AIRE valga l’esenzione dal pagamento del CANONE RAI quando l’unità immobiliare posseduta non sia locata o data in comodato d’uso.
COM.IT.ES. – Zurigo | Comitato degli Italiani all’Estero | Sihlquai 253, 8005 Zurigo
info@comiteszurigo.ch | Tel. 044 291 27 88 | www.comiteszurigo.ch