Cgie: Confronto con il Ministro di Maio all’Assemblea Plenaria

postato in: Senza categoria | 0

Conferenza stampa online del Segretario Generale del Cgie Michele Schiavone, affiancato dai vicesegretari Silvana Mangione e Rodolfo Ricci, per presentare i lavori dell’Assemblea Plenaria del Cgie che si terrà lunedì prossimo a partire dalle 15.00. Molto atteso il Ministro degli esteri Luigi Di Maio, che per legge è anche il Presidente del Cgie, che lunedì incontrerà, seppur virtualmente, per la prima volta i consiglieri.

All’ordine del giorno: Le politiche dell’Italia per gli italiani all’estero nella fase precedente, attuale e post pandemia da Coronavirus.

Nel corso dei lavori della Plenaria saranno esposte anche le attività svolte in questi sette mesi, durante i quali il Cgie non si è fermato mai.

Sarà un’occasione importante per fare il punto sulle politiche della Farnesina per gli italiani all’estero, dialogando, mettendo a fuoco le esigenze degli italiani in Sud Africa, Tunisia e Marocco, o quelle di chi cerca di rientrare da mesi e non può farlo se non con triangolazioni internazionali di voli.

I link delle agenzie che hanno pubblicato il resoconto della conferenza stampa.

IL CGIE FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE E GUARDA AL FUTURO

Cgie, conferenza stampa in vista dell’Assemblea Plenaria del 28 settembre. Schiavone: “Con il Ministro Di Maio ci sarà un confronto franco”